Il metodo Option per capire i motivi della vostra infelicità

Per migliorare qualunque aspetto della vostra vita, dai rapporti al denaro , dovete scoprire le credenze nascoste che vi impediscono di migliorare .Potete liberarvi dalle emozioni dalle emozioni dolorose  come la paura, la rabbia o la colpa scoprendo e smantellando le credenze che provocano queste emozioni  e le tengono in vita.

Uno degli elementi principali del metodo Option  è un dialogo domanda-risposta , una specie di intervista che fate a voi stessi. il primo passo è accettare il modo in cui siete in questo momento.Se vi giudicate invece di accettarvi , vedrete solo il vostro giudizio e non la realtà dei fatti.siate pronti ad attraversare i periodi di confusione . Cambiando le vostre credenze , la vostra visione della realtà crolla prima che se ne forma una nuova , e questo può essere a dir poco disorientante. Sono domande che a volte si intrecciano  e sovrappongono , ma ricordate  che riguardano le vostre emozioni  e le vostre credenze.Ecco le sei domande che dovete farvi:

1)Di che cosa siete infelici ?Oppure arrabbiati, preoccupati, in colpa ?Questa domanda serve a identificare  il tipo di emozione e a che cosa si riferisce .

2)Perchè siete infelici di quella certa cosa ?

3)Che cosa avete paura che accadrebbe se non foste infelici di quella cosa ?

Credete in quello che provate ?

5)Perchè credete in quello che provate ?

6) Che cosa avete paura che accadrebbe  se non ci credeste ?

Prendiamo un esempio ….Perchè questa cosa ti fa star male ? Risposta : Perchè sembra che non importi a nessuno…….

Che cosa temi che accadrebbe se non ti sentissi infelice per questa cosa ?Risposta : Avrei paura di non fare più niente l riguardo …..

Ci credi davvero ? Risposta : No……

Appena mi posi l’ultima domanda , capii che più stavo male e meno potevo fare. Più pensavo al problema , meno riuscivo a fare.

Mi sentii  subito meglio.Ora faccio molte cose per risolverlo, dalla raccolta di fondi alla ricerca di soluzioni per la Rete. Se qualcuno mi chiedesse  di sommare tutto quello che ho imparato nella vita e di riassumerlo in unico consiglio , ecco quello che direi: “Interroga la tua infelicità .Non darla mai per scontata.”

La felicità è il primo premio nel gioco della vita e potete procuravelo da soli.

Alla vostra felicità!

Mandy Evans