Domenica In… Parlamento


ParlamentoSalve a tutti,

il post di oggi è dedicato al commento di due notizie… anzi dichiarazioni,  a mio avviso di bassa fattura, ma che evidentemente sono tanto importanti da essere trasmesse dai vari Tg nazionali, anziché essere commentate nelle apposite rubriche di cronaca rosa/gossip delle trasmissioni domenicali .

La prima, un Onorevole della Lega ha dichiarato che tutta questa onda che ha travolto il partito è dovuta al fatto che loro, a differenza degli altri partiti, andando contro il governo tecnico, si sono schierati fuori dal coro. Ma la parte che mi ha colpito arriva ora: E noi, continuava lo speaker del servizio, a differenza di Grillo abbiamo fatto delle proposte reali.

Mio caro Onorevole, comincio dicendo che visto che oggi è Domenica, le evito i miei commenti in merito alla prima parte della dichiarazione.

Sulla parte che riguarda Grillo le dico questo : Grillo è un comico, quindi quando io decido di pagare per vedere un suo spettacolo, da lui mi aspetto principalmente una cosa, che mi faccia ridere.”

Concludo questa prima parte con una domanda aperta :

Mio caro Onorevole/i, perché nonostante voi siate pagati per fare altro vi ostinate a fare degli spettacoli? E perché io, come molti altri, dai vostri “Spettacoli” non mi aspetto mai di ridere ?!?!”

Passiamo ora, alla seconda dichiarazione questa volta di un membro del PD : Grillo mi ricorda Bossi vent’anni fa … e tutti abbiamo visto come è finita.

Il mio commento è il seguente e vi prometto che sarò breve.

Le voglio ricordare, Mio Caro Onorevole, che anche lei fa parte di uno dei due schieramenti politici che da vent’anni si alternano alla guida di questo paese e me lo lasci dire : “Tutti abbiamo visto, come è finita.”

Buona domenica