E così Sia!!


Amen_2012Buona sera a tutti,

anche oggi ho deciso di pubblicare questo post per commentare, o meglio per mettere sul mio “tavolo dei giochi”, la seguente dichiarazione rilasciata ieri dal Cardinale Bagnasco :”La cosiddetta antipolitica non solo non risolve nessun problema ma deprime l’opinione generale, il sentire comune”.

Prima di “sezionare” questa dichiarazione, voglio porre all’attenzione di tutti questa considerazione.

La prostituzione nel nostro paese è illegale e tutti sappiamo grazie a chi. Quindi, ad oggi, ci sono migliaia di ragazze provenienti da tutto il mondo, schiave delle organizzazioni criminali e costrette a vivere alla stregua degli animali da allevamento intensivo quando, in paesi come la Germania la prostituzione è legale e tassata.

Ora passiamo alla dichiarazione in questione e analizziamola “l’antipolitica non serve a niente”. Messa così, sembra che la politica non sia malata e di conseguenza la cura, ovvero l’antipolitica, diventa inutile. In questo momento, parlo a nome delle persone come me, persone comuni e le porgo un quesito :”se il male di questo paese non è la politica come può “L’Antipolitica” cagionare danni ma soprattutto, se i nostri problemi non dipendono da una classe politica corrotta e opportunista allora, da cosa dipendono?? Me lo spiega per favore?? Sempre per favore mi spiega perché difende a spada tratta “la politica”?? Questa politica che ogni giorno affama sempre di più il paese.

Non sarà mica perché le religioni come le infezioni proliferano di più tra i poveri??