IL SIGNOR X


Avete una visione limitata . A 20 gradi. La differenza fra persone che hanno visione e chi non ce l’ha . Quale? : politica . La politica consistre nel ricavarsi uno spazio producendo per il bene o rompendo i coglioni come virus interno da appagare , pagare politicamente. Si fà facendo leva su tre fattori ; lavorando su una esigenza esplicità politica ed ideale ( DD ) , lavorando su insoddisfazioni e difficoltà dando quel supporto che manca oggettivamente , alimentando poi notorietà e polemiche forti sui media per attirare l’attenzione, costruirsi bacino proprio.
::::::::::::
E quando succede questo ? Da un punto di vista di tattica politica nelle fasi di decantazione o alla viglilia di appuntamenti importanti. MaI CONTRO CORRENTE , quando l’onda emotiva coprirebbe le spinte e porterebbe a sbattere contro corrente facendo i salmoni al contrario.
::::::::::::::
La scelta dei tempi in politica è importante per oprazioni strappo nell’allargamento della sfera d’influenza e supporto politico che fà leva su aiuto , aiuto e propria visibilità , aiuto nelle difficoltà , spinta ad esigenze politiche ( in questo quadro si legge …democracy day , cavalcata e difesa incontro nazionale 5 stelle , supporto interferenza forte decreto salva unità ) e poi gestione della crisi ( ritiro del simbolo ) , fase di riallineamento e supporto ( spinta 5 stelle , non allentamento contatti , quasi da redento , gioia nelle gioie dei successi ) .
::::::::::
IN questa fase della gestione della vittoria 5 stelle TAV…che da ora denominero’ Signor X ( non mi piace citare nomi ) si muove cosi’ bene che parte delle persone vicine nei rapporti consolidati vivono una specie di silenzio assenso alla riabilitazione . Dal messaggio in segreteria di Beppe …..alla richiesta di chiarimento sembra che poi tutto si sistemi. Qualche errore è stato fatto. IL Sig. X non è come altri.
:::::::::::::
L’asso della manica il Signor X , lo muove con l’elezione di Pizzarotti e arriva allo stupendo risultato di farsi candidare Direttore Generale.
Non importa come, ma ci è riuscito.
Entriamo nella seconda fase della crisi , che assomiglia alla prima ; stoccata dal blog con qualche imperfezione ( auto-candidatura e poi candidatura per non sputtanare il comunicato di Parma ) , di nuovo divisione interna con la secca presa di distanza di Favia e Pizzarotti che ribadisce fiducia a Grillo via blog ; un film già visto.
IL Sig. X è fuori , fra visibilità media , attacchi mediatici a Grillo e Casaleggio ….piu’ orientati verso quest’ultimo che da anni assorbe gli strali di tutti , perchè si attacca chi è piu’ debole nella reputazione conquistata e si lascia aperta una porta di trattativa . Si traccheggerà cosi’ come abbiamo visto
::::::::::::::::::
TERZA FASE .

lA ANTICIPO a tutti perchè mi annoio , mi annoio della banalità generale , di un copione scritto fra tanti following e nessun leading. Anticipare una puntata al centro vetrine show deluderà molti fan delle opposte sponde.

La terza fase il Sig. X la metterà in scena con le elezioni nazionali. Di nuovo sfruttando la vulnerabilità di un movimento OPEN DOOR , poco disciplinato da regole e con un non statuto colabrodo. Necessità e virtu’ se no’ diventeremo un partitino , effetto collaterale gestibile se si avesse davanti una Sonia , SErenetta o un qualunque altro appetibile ai partiti da spingere spintaneamente e non cosi’ fesso da accasarsi perdendo immagine e spazio politico nella sua area .
::::::::::: si candiderà alle elezioni nazionali ; è incensurato (pienamente riabilitato + ammenda per ingiusta pena) , se insieme al casellario giudiziario presenterà anche non carichi pendenti ( denunce penali in corso ) , senza tessera di partito , con un solo mandato alle spalle si candiderà.
:::::::::::
( ho cancellato altri due punti che aiuterebbero il Sig. X )

Per sapere come finisce ……aimè la consulenza è finita .
Aspettate la nuova serie sponsorizzata da repubblica , il fatto , giornalettismo , TG4 , TGcom e chi piu’ ne ha piu’ ne metta….inclusi gli schermi della rete .

http://www.youtube.com/watch?v=qjz88XnLRic

Il Sig. X ha gli attributi . Sia chiaro. E’ in gamba , un nemico valido.
Tinazzi