L’M5S-PD

Premesso che :

di fronte ad eventi mediatici , mozioni di centro sinistra il movimento 5 stelle ha mostrato di schierarsi apertamente con i PD e con le forze del centro sinistra , posizione non condivisa con la rete , non condivisa con il blog e frutto di inziative politiche al di fuori del non statuto si evidenzia quanto segue :

Emilia gruppo regionale : vicinanza al PD in molte iniziative , mozioni comuni , iniziative comuni , contatto mediatico che privilegia repubblica e media di sinistra.

Risoluzione salva -unità ; nonostante bocciatura totale garante del blog e parte importante della rete la mozione non viene ritirata e si opera solo una  modifica s Con pieno supporto del gruppo regionale e altri consiglieri.
IL capoluogo bolognese si inserisce solo per prendere le distanze , ma sembra trattasi di rivalità di area storica  piu’ che scelta politica precisa.

Mozione PD ( non prendiamoci per il culo è del PD  ) ; l’italia sono anch’io sullo ius soli :

– Appoggio gruppo emilia romagna compatto e comunale rimbalzato sui media , giornali sulla mozione PD.

– Appoggio di gran parte dell’italia , dei vari gruppi senza se e senza ma ,da parte di Torino , Bologna , Roma , Ravenna ecc
Si rimarca con decisione il proprio distacco ; nascono fortissime critiche verso Beppe Grillo al quale si mette in evidenza il fatto che cosi’ è scelto e se non và bene sti xazzi o ci si leva dai coglioni , pressati dalla rete che non condivide apparizioni media e dissociazione cosi’ aperta e dura al garante , quasi con senso di sfida ( con qualche eccezzione a Torino nella forma )
nella sostanza si rimarca la volontà totale di aderire con un si alla mozione PD con toni decisi e sprezzanti.

– Utilizzo mezzi del PD repubblica e altri giornali amici di sinistra ed in rete ecc per veicolare la presa di distanza da Grillo , che sfruttano la nostra , non piu’ ingenuità , ma complicita’ ,per coprire GRillo di insulti e ufficializzare che nel movimento è solo , isolato e perdente.

– Si unisce al coro il movimento 5 stelle milanese in un pronto soccorso PD senza se e senza ma :

il Movimento 5 Stelle sostiene da sempre i pochi strumenti di democrazia diretta disponibili in Italia, come le proposte di legge d’iniziativa popolare. La campagna “l’Italia sono anch’io” fa proprio questo, nell’ambito delle tematiche sull’immigrazione: solleva il problema dello “ius soli”, ne propone una soluzione d’iniziativa popolare da discutere e – nel caso – approvare e far diventare legge dello stato.

Il Movimento 5 Stelle milanese lo scorso 22 dicembre 2011, ha votato a favore di una mozione di sostegno della campagna da parte del Comune di Milano, manifestando così il proprio consenso alle 2 proposte che riguardano l’universo degli “immigrati regolari”:

[“Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani, e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.” (dal sito www.litaliasonoanchio.it)]. Qui il link al video di commento (http://bit.ly/AxYXLK…)
:::::::::::::

Gli rimbalza la liguria  , gli fà eco Ravennae molti altri capoluoghi del centro-nord  che  appoggiano la mozione di centro sinistra PD

dI FRONTE ALLA REAZIONE DELLA RETE DEI SOLITI NOTI ( CHE A QUESTO PUNTO SI SONO ROTTI I COGLIONI ) si riequilibra un po’ il tutto in termini di fiducia verso il movimento nel ruolo imparziale di guida e garante ; le reazioni dei portavoce ( salvo eccezioni ) sono stizzite , al punto che non pochi dicono o è cosi’ o ci dedichiamo ad altro ( per una mozione del PD ?????)

Si potrebbe continuare.

Al di là di questo , consiglio di iscriverci tutti al PD ; il movimento sta diventando una sua succursale e mi giungono da tempo voci che in alcuni capoluoghi il PD è vicino a nostri candidati in modo pericoloso.
Ovvio che senza un minimo di organizzazione , non staff , siamo esposti a questo.
E questo non è una responsabilità della base.

Al di là della non posizione di Beppe Grillo che a parte 4 righe di buon senso , si nasconde nel buon senso di Sartori che scrive UNA CAZZATA COMUNQUE …..Beppe rimane nudo coperto da una foglia di fico bucata . Isolato , scavalcato , smentito dalla maggioranza dei portavoce che sicuramente non sono di destra , ma sulla sinistra PD hanno pericolose vicinanze politiche , mediatiche e di convergenze .

Quindi non non siamo di destra ; ma un po’ di sinistra , DIPENDE , SI MA di veltroniana memoria .

YES WE CAN. Questo lo dice il movimento politico.

Il movimento politico 5 stelle nei gruppi attivi interessati , nella maggioranza dei portavoce è andato fuori mandato , non statuto e ha decretato la nascita del partito MS5.

Io non supporto l’M5S-PD , ne nuovi politici che pur esendo SEMPRE  i migliori ….lasciano intravedere quell’arroganza tipica del potere , sotto pressione e non esitano a smarcarsi in modo ingenuo , dimostrando di perseguire piu’ una idea personale di area che di idea di movimento e comunità della rete.

Nessuno sbaglia , nessuno supercazzola , sei te che non capisci , lavori e poi vi devo lasciare…..

hO UN IMPORTANTE E VITALE CONSIGLIO COMUNALE ……..

una risoluzioncina PD …..non posso mancare se no’ mi attaccano…..

O cambia qualcosa o io non supporto l’M5S-PD .

E non mi venite a dire che se GRillo dice una cazzata , la rete lo smentisce.
Di fatto se Beppe e rete interagiscono con le mozioni del PD disturbano la pax politica.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

il piu’ forte sostegno politico alla TAV è il PD , dentro ha società da anni formate con il suo assenso e partecipazione. Best compliments caproni…..
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Tinazzi