Russia pronta ad usare le armi nucleari


Le Forze armate russe sono pronte a reagire ad ogni minaccia alla sicurezza del Paese, anche mediante l’uso di armi nucleari, il Capo di Stato maggiore generale dell’esercito russo Gen. Nikolai Makarov ha detto in un’intervista radiofonica:

Se c’è una minaccia per l’integrità della Federazione Russa, abbiamo il diritto di usare armi nucleari. In questo caso, lo faremo !

vede l’elemento nucleare delle forze armate come base per la stabilità strategica, ha detto.

Per quanto riguarda le nostre forze nucleari, noi investiamo i fondi stanziati fino all’ultimo centesimo. Stiamo lavorando molto e sul serio per aggiornare il nostro potenziale nucleare

In particolare, il Ministero della Difesa russo sta acquistando vettori nucleari di nuova generazione di missili subacquei, pensando di rinnovare e aggiornare i suoi bombardieri strategici, e l’introduzione di nuovi sistemi missilistici, compreso Yars, al servizio delle truppe russe missili strategici.

Allo stesso tempo, si stanno compiendo sforzi per sviluppare general-purpose in forze, Makarov ha detto.

Purtroppo, siamo di fronte a minacce provenienti da un numero di stati instabili, i quali non siano richieste le armi nucleari, ma ben addestrati, forti e mobili Forze Armate per risolvere qualsiasi situazione di conflitto

La Russia non sta andando a combattere contro l’intera NATO.
Noi non abbiamo questi obiettivi.