TRENO IN CORSA

In migliaia stanno ecercando di entrare nel treno M5S , in centinaia e centinaia stanno cercando di difendere le posizioni acquisite .

Nel borsino del movimento quanto vale un account sul portale , un forum certificato , una buona posizione ?

L’assalto al treno è iniziato e pone qualche interrogativo.

IL primo è il fulcro del successo dell’M5S . Eminenti giornalisti , giornalai , analisti con le pezze al culo si sono avventurati nel ricercare le ragioni del successo crescente , esponenziale del movimento e NESSUNO ci ha capito una mazza.
Ovviamente una classe dirigente allo sbando , leziosa , svolgliata , mantenuta , che mai ha sudato non si applica. In aggiunta l’età media è vecchia e l’esperienza è quella di ripetere per una vita gòli stessi errori.
Il segreto della vittoria del movimento 5 stelle oltre a Beppe , blog , rete , impegno attivo è LA LIBERTA’ E FACILITA’ AD ENTRARVI.
I criteri di adesione e certificazione sono apertissimi , i criteri di candidabilità o finalizzazione liste civiche egualmente aperti e con poche regole.
Questo ha determinato ” l’effetto andate e moltiplicatevi ” e qualche effetto collaterale gestibile .
L’invasione di assatanati , nonchè l’agguerrita difesa dei vecchi verso altri vecchi genera una situazione di conflitti continui.

http://www.youtube.com/watch?v=Bfj5wkFhkhY

Si dice che nel mucchio selvaggio non si deve discriminare e che l’invasione è benefica , la stessa rete farà pulizia e non mente , non sbaglia.
E’ evidente che la politica OPEN DOOR , a maglie aperte andrà gradualmente rivista .
Si spera che l’assalto alla diligenza non sia cosi’ facile in futuro e che occorra qualche sforzo in piu’ per salire dal treno.
E che sia piu’ DIFFICILE .
Perchè le responsabilità future del movimento sono importanti e pesanti.
E sarà anche importante sapere bene chi ELEGGIAMO e la scelta dei candidati non deve essere lasciata a 4 gatti  sopravvissuti dopo infinite guerre interne.